Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Il blog – Al passo coi tempi

Sistemi di gestione materiali bws®
Idrosanitaria
Approvvigionamento idrico e impiantistica
Installazione di riscaldamento

bws®code: gestione efficiente degli stock

Estrema precisione grazie al rilevamento digitale

bws®code gestione magazzino Schwizer Haustechnik AG

La Schwizer Haustechnik AG è un'azienda di grande esperienza nell'impiantistica. Da molti anni si affida al collaudato sistema di gestione del magazzino bws®code di Debrunner Acifer.

Con i marchi «KlimaWelten» e «BadeWelten» la Schwizer Haustechnik AG propone impianti termoidraulici, di riscaldamento e di ventilazione in edifici nuovi e ristrutturati, avvalendosi di oltre 80 anni di esperienza. Non solo i clienti privati, ma anche l'artigianato e l'industria si affidano alla comprovata qualità dei prodotti di questa azienda con sede a Gossau, nel Canton San Gallo. Disporre di un magazzino gestito in modo intelligente e con accesso rapido ai prodotti è una condizione fondamentale affinché gli installatori possano intervenire con frequenza, senza intoppi e a breve termine.

bws®code gestione magazzino Schwizer Haustechnik AG

Rilevamento rapido e tempi di consegna brevi

Rispetto al magazzino di altre aziende, quello della Schwizer Haustechnik AG è ampio e dispone di una gamma di oltre 2500 articoli della Debrunner Acifer. L'accesso rapido ai prodotti consente agli installatori di intervenire in tempi brevi, con grande soddisfazione dei clienti. Ma se un tecnico riduce i tempi anche l'azienda ne beneficia: non serve infatti più recarsi nei negozi.

Ogni mattina un addetto al magazzino verifica che gli scaffali siano ben riforniti. Il controllo avviene in meno di 15 minuti, con un semplice metodo a scansione, dopo che gli installatori hanno prelevato il materiale di cui hanno bisogno. Non rimane quindi che controllare brevemente l'ordine nello shop online di Debrunner Acifer e inviarlo.

bws®code gestione magazzino Schwizer Haustechnik AG

Rilevamento dei codici a barre mediante app per cellulare o lettore

Le etichette con i codici a barre sugli scaffali possono essere lette con un'applicazione per cellulari. Tuttavia, la Schwizer Haustechnik AG ha deciso di gestire il proprio magazzino con il pratico lettore. Il funzionamento è semplice e molto versatile. Il lettore può anche essere collegato a qualsiasi computer via cavo. Ciò significa che gli ordini possono essere spediti a Gossau già alle 9 del mattino.

Il grande vantaggio delle consegne a breve termine

Per far sì che, rispetto alle dimensioni del magazzino, la disponibilità in stock sia la più alta possibile, e comunque redditizia, e per ottimizzare i costi di stoccaggio, la Schwizer Haustechnik AG ha scelto un servizio di consegna flessibile. Sono molti i motivi per cui si avvale di questa soluzione da 15 anni: l'affidabilità delle consegne è uno dei principali. Decisiva è anche la varietà dell'assortimento.

bws®code gestione magazzino Schwizer Haustechnik AG

Dato che Debrunner Acifer dispone di una vasta gamma di prodotti, la Schwizer Haustechnik AG può gestire circa l'80% dei suoi articoli con il bws®code.

Magazzino sotto controllo grazie all'inventario digitale

Meno sistemi s'impiegano per la gestione dell'inventario, migliore è la visione d'insieme. Anche la procedura d'ordine risulta estremamente semplificata e più intuitiva. Il bws®code consente di gestire l'inventario in modo rapido, affidabile e con molti meno errori. Mentre molte aziende si affidano ancora oggi al rilevamento manuale dei loro stock di magazzino, la Schwizer Haustechnik è passata ormai da tempo al digitale. In più, per semplificare i processi, sta cercando nuove e promettenti soluzioni in altri settori.

Vi interessa questa soluzione? Contattateci o scoprite di più su come ottimizzare la gestione della vostra attività e del magazzino.

Sistema d'ordine flessibile bws®code
Debrunner Acifer offre soluzioni innovative per gestire il magazzino in modo efficiente. Non importa quanto piccola o grande sia la vostra azienda: con il bws®code potete ordinare nel nostro online shop tramite codici a barre in modo facile, comodo e senza errori. Per saperne di più guardate il nostro video.
Vi interessa questa soluzione? Contattateci o scoprite di più su come ottimizzare la gestione della vostra attività e del magazzino: support-bws@d-a.ch

I vantaggi per voi: Le caratteristiche principali in sintesi:
  • Risparmio di tempo e di costi grazie all'ottimizzazione del processo d'ordine
  • Riduzione del tasso di errore
  • Ordine e visione d'insieme del magazzino
  • Completo controllo e panoramica degli acquisti
  • Soluzione personalizzabile
  • Integrazione di articoli di altri fornitori basata sul web
  • Rilevamento del fabbisogno semplice e sicuro
  • Possibilità di stampare un determinato assortimento sotto forma di catalogo con codici a barre
  • Indipendenza da qualsiasi infrastruttura/allestimento di magazzino


Schwizer Haustechnik AG
Fondata nel 1927 da Kilian Schwizer nella Svizzera orientale, questa azienda ha cambiato ragione sociale in Schwizer Haustechnik AG nel 2010, dopo la vendita del reparto lattoneria. Oggi è specializzata nella costruzione e nella conversione di impianti termoidraulici, di riscaldamento e di ventilazione. Ha sede a Gossau, impiega oltre 60 persone ed è gestita dal proprietario. Altre informazioni sono disponibili sul sito: www.schwizer-haustechnik.ch.