Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Impegno sociale

Il Gruppo Debrunner Koenig è un partner attivo per progetti sostenibili di formazione professionale. Il suo impegno in questo ambito mira a promuovere il sistema d'istruzione duale svizzero, a sostenere i giovani talenti e a consolidare una formazione di alto livello che benefici di largo sostegno. Siamo lieti che i nostri collaboratori ci appoggino e si identifichino con questa nostra missione. Per evitare conflitti d'interesse non facciamo donazioni a partiti politici, individui, organizzazioni a scopo di lucro o organizzazioni i cui obiettivi contraddicono i principi della nostra governance aziendale.

Gold Sponsor di SwissSkills

La concorrenza stimola il raggiungimento dell'eccellenza e l'eccellenza accresce l'attrattiva delle professioni. Come sponsor ci impegniamo a favore dei giovani professionisti e sosteniamo la loro partecipazione ai campionati delle professioni nazionali e internazionali.

  • Suissetec
  • AmSuisse
  • Holzbau Schweiz
  • Schweizer Verein für Schweisstechnik
  • Jardin Suisse
  • Swissmem
  • Swissmechanic

Debrunner Koenig Trophy

Oltre al nostro impegno come sponsor di campionati professionali, ogni anno assegniamo il Debrunner Koenig Throphy. L'obiettivo è riconoscere e premiare l'eccellenza che i giovani professionisti sono in grado di raggiungere nelle loro performance. La giovane o il giovane che si qualifica come campione ai campionati svizzeri delle professioni riceve un'auto da utilizzare gratuitamente per un intero anno.

Giovani finora premiati:

2022 Matthias Baumann Agricoltore
2021 Alec Steven Gwerder Progettista nella tecnica della costruzione con indirizzo impianti sanitari
2020 Shania Colombo Impiegata di ristorazione
2019 Nils Klopfenstein Lattoniere
2018 Tim Rhomberg IT Network and Systems Administration
2017 Elias Reber Installatore di riscaldamenti
2016 Mario Eggerschwiler Installatore di riscaldamenti
2015 Maurice Häner Meccanico per macchine agricole ed edili
2014 Blerton Ahmeti Impiegato del commercio al dettaglio
2013 Jim Leuenberger Installatore di riscaldamenti
2012 Simon Johner Meccanico di macchine edili
2011 Markus Klopfenstein Installatore di riscaldamenti
2010 Natascha Spahr Estetista
2009 Tobias Meier Informatico
2008 Marco Erni & Markus Trachsel Operatori in automazione
2007 Damian Bänziger Installatore di riscaldamenti
2006 Marc Stämpli Costruttore
2005 Valentin Germann Lattoniere
Foto da sinistra a destra: Philipp Hasler, presidente del CdA consorzio GTW – Reto Grüter,presidente del CdA, direzione strategica / titolare, Grüter Hans AG – vincitore del premio per la formazione Silvano Mazzotta – Erik Füger, responsabile del settore Prodotti tecnici Debrunner Acifer AG – René Betschmann, responsabile National Key Account Management Prodotti tecnici Debrunner Acifer AG

GebäudetechnikWelten: partner premium per la formazione

Il consorzio GebäudetechnikWelten Genossenschaft (GTW) attribuisce grande importanza alla formazione e all'aggiornamento professionale. Il premio della formazione GTW intende premiare gli studenti per le loro eccezionali performance e motivare i futuri apprendisti.

Come partner della formazione sosteniamo queste performance eccellenti.

Promuovere i talenti del comparto delle costruzioni di legno

Dal 1° gennaio 2018 siamo partner ufficiali della Squadra nazionale svizzera di Holzbau Schweiz. La squadra prepara i giovani talenti a partecipare a competizioni professionali nazionali e internazionali come SwissSkills, EuroSkills o WorldSkills. Con questa partnership diamo un contributo importante affinché i giovani carpentieri possano dimostrare le loro capacità durante le competizioni.

Altri progetti

Investiamo in progetti sostenibili nell'ambito della formazione professionale che pianifichiamo e aiutiamo a realizzare in stretta collaborazione con i nostri partner. Formazione, efficienza e sostenibilità ecologica sono solo alcune delle parole chiave che ci guidano.

I nostri criteri di sponsorizzazione

I progetti di sponsorizzazione devono essere sempre conformi ai nostri valori e alle direttive di Compliance. Rispettiamo i diversi contesti culturali, etici e religiosi. Ci impegnano a rispettare il principio di uguaglianza a prescindere da razza, sesso, età, origine, colore della pelle, disabilità, nazionalità, orientamento sessuale, identità di genere, religione o altre caratteristiche o attività protette. Non sosteniamo organizzazioni o piattaforme che non rispettano i nostri valori. Gli impegni di sponsorizzazione assunti possono essere revocati in qualsiasi momento se i dati ricevuti sono scorretti o incompleti.