La costruzione della nuova stazione di Givisiez nel Canton Friburgo include anche la realizzazione di una passerella pedonale per il traffico non motorizzato. La Sottas SA e Debrunner Acifer hanno lavorato insieme al progetto, realizzando una struttura imponente che funge anche da collegamento per un comune diviso. Per eseguire il progetto, Debrunner Acifer ha fornito 210 t di laminati d'acciaio in vari formati e spessori.
Si tratta di un grande progetto incentrato sulla forza dell’acciaio e sul suo significato simbolico: la costruzione di una passerella pedonale per la nuova stazione di Givisiez nel Canton Friburgo. La passerella permette al traffico non motorizzato di accedere alla stazione. La passerella può essere raggiunta dal binario centrale tramite una scala e un ascensore, dispone di corsie separate per i pedoni e i ciclisti e sul lato sud termina con una spirale.
Oltre alla sua funzione pratica, la passerella ha anche un carattere simbolico: unendo le aree abitate su entrambi i lati dei binari, pone termine alla divisione di questa comunità. Essa consente anche il collegamento tra Friburgo e Neuchâtel nonché tra Friburgo e Yverdon-les-Bains.