Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Storie di successo

Come partner affidabile per l'edilizia, l'industria e l'artigianato abbiamo l'opportunità di sostenere i nostri clienti in numerosi progetti offrendo loro una vasta gamma di prodotti, molteplici servizi e una logistica efficiente. Siamo lieti di presentarvi alcuni degli interessanti progetti a cui abbiamo partecipato.

Il cappello magico

Settore Armature

Il cappello magico: la novità dello zoo per bambini Knie di Rapperswil

Il tetto di 25 m della nuova location per eventi dello zoo per bambini Knie di Rapperswil poggia su una fondazione a pianta dodecagonale in cls. Le barre di armatura dell'anello di trazione, che assorbe le forze di espansione del tetto, sono unite da giunti meccanici BARTEC® LER di Debrunner Acifer Bewehrungen. Questi permettono di compensare le tolleranze di curvatura e le imprecisioni di posa.

Emmenbrücke

Settore Acciaio & metalli

Nuovo centro di riciclaggio sostenibile a Emmenbrücke

Il consorzio dei comuni lucernesi REAL ha costruito un nuovo centro di riciclaggio alto circa 14 m a Emmenbrücke, nel Canton Lucerna. Questo centro non solo ricicla i rifiuti, ma ha utilizzato il materiale riciclato per costruire i propri edifici. L'enorme costruzione in legno e acciaio può essere smontata e nuovamente ricostruita. Per questo progetto Debrunner Acifer ha fornito, tra l'altro, 60 t di lamiere lavorate a ossitaglio.

Settore Metall Service

Settore Metall Service

Piastre in fusione di alluminio ACP 7: massima stabilità dimensionale e resistenza

Con la piastra di alluminio fuso ACP 7 il Multi Metall Service Center offre ai clienti un materiale a bassa deformazione con una resistenza molto elevata e facile da lavorare. Anche la Paul Lüthi AG ha scelto l'ACP 7 e approfitta di tagli a misura, tolleranze ridotte e tempi di consegna brevi - proprio come altre aziende che producono utensili, stampi, macchine e apparecchi.

Settore Prodotti tecnici

Settore Prodotti tecnici

Risanamento del tratto della ferrovia Stansstad–Engelberg

Il tratto della Zentralbahn tra Stansstad e Engelberg, lungo circa 25 km, è stato risanato. La chiusura totale del tratto, di sole quattro settimane, ha richiesto una pianificazione approfondita, elevati ritmi di lavoro e attività parallele su diverse sezioni del tratto. Debrunner Acifer ha fornito, oltre ai tubi di drenaggio e ai chiusini, anche 45 000 m2 di geotessili ai cantieri Oberdorf, Wolfenschiessen 1 e Wolfenschiessen 2.