Debrunner Koenig Gruppe
Prezzi personali Disponibilità e tempi di consegna

Il blog – Al passo coi tempi

Sponsorizzazione

Debrunner Acifer Trophy 2021

Il numero uno tra i campioni svizzeri delle professioni è Alec Steven Gwerder

Debrunner Acifer Trophy 2021
Armin Lutz (a destra), responsabile della comunicazione aziendale del Gruppo Debrunner Koenig, consegna l'auto al campioni svizzeri delle professioni 2021: Alec Steven Gwerder, progettista nella tecnica della costruzione con indirizzo impianti sanitari.

Il giovane vallesano, progettista nella tecnica della costruzione con indirizzo impianti sanitari, ha ottenuto il miglior risultato nei campionati SwissSkills 2021. Il trofeo Debrunner Acifer 2021, una Ford Puma, gli è stato consegnato nella sede del suo datore di lavoro, la Duchein SA a Villars-sur-Glâne; azienda in cui ha svolto il tirocinio.

Quest'anno i campionati SwissSkills, organizzati da diverse associazioni professionali, si sono tenuti in 7 sedi e hanno interessato a livello svizzero 14 categorie. I campionati svizzeri per gli impianti sanitari si sono svolti in ottobre alla fiera autunnale HESO di Soletta. Alec Steven Gwerder di Kalpetran, nel canton Vallese, non solo ha vinto l'oro tra i concorrenti della sua professione, ma ha anche ottenuto il punteggio più alto ai campionati SwissSkills 2021, diventando così il numero uno. Il confronto tra le diverse discipline professionali è reso possibile da una speciale scala di valutazione utilizzata anche nei campionati professionali WorldSkills.

Un'auto per il migliore campione svizzero delle professioni

Alec Steven Gwerder ha completato il suo tirocinio come progettista nella tecnica di costruzione con indirizzo in impianti sanitari presso la Duchein SA a Villars-sur-Glâne che ora è diventata il suo datore di lavoro. «Dietro al successo ai campionati SwissSkills c'è molto lavoro», dice Alec Steven Gwerder. «Ma molto più importante del duro lavoro è l'interesse nella professione: serve una ferma volontà. E se si vuole aver successo bisogna sentirsi legato a quella professione». Come ricompensa per le sue eccezionali performance gli viene consegnato il Debrunner Acifer Thophy 2021, una Ford Puma blu scuro. L'auto è ora a disposizione del talentuoso giovane vallesano per un anno.

Debrunner Acifer sostiene la nuova generazione di professionisti svizzeri

Debrunner Acifer AG è un partner di lunga data dei campionati SwissSkills e ogni anno premia il migliore giovane professionista con «l'auto del campione». Alec Steven Gwerder ha ricevuto l'auto nell'azienda in cui lavora da Armin Lutz, responsabile della comunicazione aziendale del Gruppo Debrunner Koenig. «Considero l'auto come un segno di riconoscimento dell'impegno che ho investito nel mio tirocinio e una conferma delle mie competenze nella professione che ho scelto», dice contento Alec Steven Gwerder. Armin Lutz spiega: «Il Debrunner Acifer Thophy viene assegnato dal 2005. Come Gold Partner dei campionati SwissSkills, con questo premio riconosciamo l'instancabile impegno e i risultati eccezionali dei giovani di talento. Siamo orgogliosi della nuova generazione di giovani professionisti e con il Debrunner Acifer Throphy vogliamo motivarli a raggiungere l'eccellenza».

Campionati centralizzati SwissSkills 2022 a Berna

Mentre i campionati SwissSkills 2021 si sono svolti in modo decentralizzato, nel 2022 si terranno a Berna, per la terza volta dopo il 2014 e il 2018. I giovani professionisti si incontreranno nel sito di Bernexpo dal 7 all'11 settembre 2022. L'evento promette numeri da record: 150 diverse professioni, 85 campionati svizzeri e circa 1000 giovani professionisti garantiranno forti emozioni per cinque giorni.